MID SEASON SALE ACQUISTA ORA

Con quali scarpe dovrei allenarmi?

Ti alleni regolarmente? Allora saprai che senza una scarpa adatta non puoi farlo. Letteralmente "tutto si regge sui tuoi piedi" e scarpe non adatte possono rendere l'allenamento molto spiacevole. Quali sono le migliori per esercitarti in sicurezza e comodamente?

f

Investi nella tua salute andando regolarmente in palestra? Ottimo! Avrai sempre investimenti del genere. Ma prenditi cura dei tuoi pilastri principali - i piedi e in realtà le gambe intere. La scarpa giusta renderà il tuo allenamento molto più facile e piacevole, così come una scarpa sbagliata farà esattamente l'opposto.

Scarpe non adatte possono portare non solo a vesciche o fiacche, ma anche a fratture da stress, storte, infortuni alle ginocchia, sovraccarichi o tendiniti, e altre inconvenienze.

Previeni tutto questo e allenati con le scarpe giuste!

Come dovrebbero essere le scarpe adatte?

c

Ogni scarpa da allenamento dovrebbe soddisfare tre criteri:

  • Resistenza e durevolezza - La scarpa dovrebbe dare supporto alla caviglia, ed essere resistente su entrambi i lati e sul tallone. La migliore opzione è allacciare bene le stringhe, che stringi quando necessario.
  •  La suola giusta - La suola delle scarpe da allenamento dovrebbe essere antiscivolo ed elastica per soddisfare tutti i movimenti (come affondi, corsa)
  • La giusta taglia e forma - Fai molta attenzione a scegliere la taglia. Fatti misurare il piede in un negozio specializzato, o tracciane la forma, in modo da scegliere la taglia in base alla lunghezza della soletta. Se hai qualche problema coi piedi - come il piede piatto o alluce valgo - non rattristarti. Le scarpe sportive sono fatte per i tuoi piedi, basta solo chiedere ai venditori.

È necessario provare le scarpe in maniera adatta. Se le ordini online, non essere spaventato di renderle se non ti vanno bene. Se visiti un negozio fisico, consulta uno specialista - il venditore e tieni le scarpe addosso per un po', prova a fare qualche esercizzio. Tutti i movimenti dovrebbero essere comodi.

Qual è il miglior marchio per le scarpe da allenamento? Nessuno. Ci sono migliaia di forme del piede, migliaia di tipi di scarpa e ognuna veste in maniera differente. Dipende dalle preferenze di ognuno.

Le scarpe da training sono fatte in tutti i modi e sceglierai ona che sarà funzionale al tuo tipo di allenamento, e che ti piacerà allo stesso tempo.

Investire nelle scarpe ripagherà.

c

Scarpe da training di alta qualità sono più costose, ma ripaga di più spendere di più che aver a che fare con problemi all'apparato locomotore o comprarne di nuove ogni sei mesi, perchè quelle prima si sono consumate parecchio.

In quali scarpe non dovresti allenarti?

Scarpe da tempo libero. Scarpe da tempo libero sono fatte per camminare in città. Non sono rinforzate o con solette. Puoi immaginarti a fare gli squat con quelle scarpe o saltare sui box, cose che potrebbero costarti le caviglie, le ginocchia o anche microfratture ai piedi.

Scarpe da corsa. Anche se sicuramente è un'opzione migliore, sfortunatamente non sono troppo appropriate. Le scarpe da corsa sono, come suggerisce il nome, adatte a correre. Hanno una suola diversamente elastica, un supporto differente e sono rinforzate in maniera differente rispetto ad una scarpa da allenamento. Hanno una suola che potrebbe scivolare durante gli esercizi in palestra. Inoltre, le scarpe da corsa sono di solito acquistate di una taglia maggiore (per lo spazio davanti alle dita dei piedi) e questo non va bene per le scarpe da allenamento.

Vorresti scegliere le scarpe da training migliori?

Scarpe da allenamento intensivo (Cross Training, circuit training, HIIT)

Ti alleni duramente? Salti, corri, scali, sollevi carichi...? Hai bisogno di una scarpa che ti dia supporto elevato, stabilità ma sia flessibile allo stesso tempo. Ha anche un tallone leggermente elevato. Le Nike Metcon o le Reebok Nano forniscono lusso estremo.

Nike Metcon

Se vuoi scegliere tra molte varietà, abbiamo preparato un articolo su le 15 migliori scarpe da Cross Training, che sicuramente ti faciliterà la scelta.

Scarpe da allenamento a bassa intensità (Macchinari, corsi in palestra...)

Boty pro méně intenzivní trénink

Segui lezioni di gruppo in palestra o ti alleni sulle macchine e hai bisogno di una buona scarpa con un supporto medio che sia leggera e quasi non la senti? Le Nike SuperRep GO, Nike React MetconUnder Armour HOVR Rise 2 ti forniranno tutto quello di cui avrai bisogno, e altri modelli possono essere trovati nella Top 12 delle Scarpe da Allenamento. Per allenamenti con i pesi ti consigliamo le Nike Air Max Alpha Savage.

 

Scarpe da sollevamento pesi.

e

Resisti o fai squats, deadlifts? Fai solo ed esclusivamente allenamento di forza? Allora apprezzerai una scarpa molto resistenze con un tacco rialzato, che ti sosterrà in tutti i movimenti e migliorerà tutti i gesti del sollevamento pesi.

Yoga, pilates

Fai uno di questi esercizi tranquilli e cerchi una scarpa comoda e spaziosa? Prova i nastri, che ti danno massima libertà e seguono perfettamente i tuoi movimenti.


ESERCIZIO RECENSIONI
adipower Weightlifting III
adidas
Sostenibilità
Lifter
TYR
ROMALEOS 4
nike
ROMALEOS 4
nike
UA Reign Lifter
underarmour
Lifter
TYR
Legacy Lifter III
reebok
Nuovo
Zoom Metcon Turbo 2 Men s Training Shoes
nike
METCON 8 AMP
nike
W METCON 9 AMP
nike
CXT1-trainer
TYR
CXT1-trainer
TYR
W METCON 9
nike
Nuovo
Metcon 9
nike
W METCON 9
nike
Metcon 8
nike
NANO X4
reebok
Nuovo
M METCON 8 FLYEASE
nike
Under Armour UA W TriBase Reign 5
underarmour
W FREE METCON 5
nike
Nuovo
METCON 9
nike
NANO X1 TR ADVENTURE
reebok
Savaleos
nike
Savaleos
nike
METCON 8
nike
Romaleos 4
nike
Romaleos 4 SE Weightlifting Shoe
nike
adipower Weightlifting III
adidas
Sostenibilità
adipower Weightlift III
adidas
Sostenibilità
adipower Weightlift III
adidas
Sostenibilità
L1 lifter
TYR
Nuovo
L1 lifter
TYR
Nuovo
adipower Weightlifting III
adidas
Sostenibilità
ROMALEOS 4 SE
nike
Under Armour Reign Lifter
underarmour
Romaleos 4
nike
Precedente
Il prossimo